facebook-1  twitter-1   youtube  newsletterblack
Stampa

Gramsci visto da dietro le sbarre

Scritto da Federico Mercuri il .

2016webL’Associazione Casa natale Antonio Gramsci di Ales invita tutti a visitare la mostra delle opere partecipanti alla seconda edizione del Premio di pittura “Peppinetto Boy” – Gramsci visto da dietro le sbarre, riservato ai detenuti e alle detenute degli istituti di pena italiani. L’esposizione, inaugurata il 30 gennaio e allestita presso la sala convegni del Comune di Ales, co-organizzatore dell’evento, raccoglie 90 opere provenienti da 29 diverse carceri e resterà aperta fino al 27 febbraio nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 14.000; il sabato e la domenica al mattino dalle 9.00 alle 12.00 e al pomeriggio dalle 17.00 alle 19.00.
La circolazione del bando di concorso del premio è stata possibile grazie alla disponibilità della dott.ssa Frattini del Ministero della Giustizia a cui va il nostro più sincero ringraziamento.
La cerimonia di premiazione si terrà sabato 27 febbraio alla presenza del Ministro della Giustizia on. Andrea Orlando.
La Giuria, presieduta dall’artista Pinuccio Sciola, attribuirà i premi previsti dal bando di concorso e le eventuali menzioni speciali. A tutti i partecipanti verrà inviato un attestato di partecipazione e una copia del libro “Vita di A. Gramsci” di Giuseppe Fiori.