facebook-1  twitter-1   youtube  newsletterblack
Stampa

La notte rossa - Le case del popolo in festa

notterossawebSabato 12 ottobre 2013 dalle 18 a notte fonda

Tra memoria e futuro.
Cultura democratica attraverso musica, cibo, arte e spettacolo.

Le case del popolo sono aperte per offrire spazi e iniziative che forniscano la partecipazione attiva e l'incontro di tutte le diverse realtà sociali e culturali esistenti nel nostro territorio.

Una iniziativa promossa Da Fondazione 2000, Fondazione politica per Imola, Fondazione Medicina democratica, Casa del popolo.

Più di 35 case del popolo hanno aderito, partecipato e organizzato questa iniziativa.






L'intervista che Dario Fò ha concesso in esclusiva per "La notte rossa"




Il video integrale dell'iniziativa di presentazione del libro di Emanuele Macaluso "Comunisti e riformisti. Togliatti e la via italiana al socialismo", Feltrinelli editore, che si è tenuta alla casa del popolo Bruno Tosarelli di Navile e che ha visto la partecipazione, oltre che dell'autore del libro, di Aldo Bacchiocchi, Paolo Pombeni, Alberto Melloni, Vittorio Monti e Augusto Barbera.




Il video integrale dell'iniziativa di presentazione del libro "Berlinguer, l'ultimo leader" di Giovanni Gelsomino che si è tenuta nella casa del popolo Leonildo Corazza di San Donatoe che ha visto la parteciupazione oltre che dell'autore di Enrico Ardizzoni, Pierluigi Visci, Domenico Cella e Walter Tega. 




Il video integrale della presentazione del libro di Pier Virgilio Dastoli "C'eravamo tanto amati. Italia, Europa e poi?" che si è tenuta alla casa del popolo Leonildo Corazza di San Donato e che ha visto la parteciupazione oltre che dell'autore di Paolo Maria Veronica, Paolo Cacchioli, Lucia serena Rossi e Salvatore Caronna.